Genova – Nuovo allarme bomba lanciato con una telefonata anonima e nuovo blitz delle forze dell’ordine per verificare la segnalazione e allontanare le persone presenti. Questa volta è avvenuto nel quartiere di Quezzi dove l’ignoto segnalatore ha annunciato l’esplosione di una bomba all’interno della chieda della Natività di Maria Santissima, sulle alture della delegazione.

Le forze dell’ordine hanno fatto uscire tutte le persone presenti e hanno iniziato la perlustrazione con gli artificieri ma non è stato trovato nulla che potesse far pensare ad un attentato imminente.

L’orario annunciato per l’esplosione è trascorso senza sorprese e dunque tutto è rientrato alla normalità anche se l’annuncio è ormai l’ennesimo lanciato evidentemente per una qualche “strategia” o burla di qualche buontempone che non si rende conto di quello che rischia se viene identificato.
Non è chiaro se si tratti della stessa persona ma la chiamata presenta analogie con quelle già fatte per palazzo di Giustizia, per Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova e per l’osèedale Galliera che ha dovuto sospendere l’arrivo delle ambulanze per alcune ore.

Ora è all’attenzione degli inquirenti il possibile collegamento con il quartiere di Quezzi che potrebbe fornire qualche elemento ulteriore per le indagini.