Celle Ligure (Savona) – Dopo il grande successo degli scorsi anni, ritorna per la sesta edizione la Festa di San Sebastiano di Celle Ligure, che oggi domenica 27 gennaio coinvolgerà le vie del centro fra piazza Costa e piazza San Sebastiano.

Oltre a festeggiare, sarà un’occasione unica per scoprire la storia di Celle Ligure e gli episodi legati alla Chiesetta di San Sebastiano, costruita nel XVI secolo come atto votivo al Santo da parte dei sopravvissuti alla peste e demolita per l’esecuzione di opere pubbliche nel 1931.

Dalle ore 10 il lungomare Colombo sarà animato da stand e banchi che ospiteranno oggetti d’artigianato e, per la gioia di tutti i bimbi presenti, da una postazione di giochi gonfiabili.

Alle ore 14.30 si entra nel clou della Festa con la partenza della Banda Musicale G. & L. Mordeglia dal Municipio in direzione piazza San Sebastiano. A seguire alle ore 15 sulla spiaggia di San Bastian si terrà “Gioca l’Atletica”, percorso motorio e ludico aperto a tutti i bambini.

Sempre alle ore 15, invece, momento religioso con il suono della campana originale della Chiesetta dedicata al Santo, oggi conservata nella Parrocchia di San Michele.

Terminata la preghiera alle ore 15.30 saranno distribuite frittelle e per tutto il pomeriggio si potranno degustare specialità gastronomiche preparate dai locali della zona.

Infine, alle ore 16.30 avrà inizio la proiezione di immagini di Celle Ligure a cura di Marco Ferrando e Fiorenzo Rosa.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 3 febbraio.