Genova – Autobus, metropolitana, ascensori e ogni altro mezzo di trasporto pubblico di AMT gratis per tutta la durata dell’emergenza neve.

Nella giornata di domani, dall’inizio dell’allerta nivologica e fino a due ore dopo il suo termine, sarà consentito l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi AMT.

AMT metterà in azione la nuova procedura di gestione degli eventi nivologici recentemente modificata. La nuova procedura prevede l’incatenamento preventivo di un numero congruo di mezzi, per averli pronti ad intervenire all’avvio della precipitazione nevosa; nella fase di incatenamento verrà comunque garantito nel complesso almeno il 70% del servizio sull’intera rete.

Naturalmente, in caso di nevicate abbondanti, alcune linee potrebbero subire ulteriori limitazioni e, in alcuni casi, essere soppresse. I cittadini potranno essere informati in tempo reale sullo stato del servizio collegandosi al sito di AMT (www.amt.genova.it) e, per quanto riguarda i tempi di attesa delle diverse linee, collegandosi alla APP AMT