Genova – In seguito alla diffusione di allerta nivologica gialla dalla mezzanotte alle ore 13 di domani, venerdì 1 febbraio, il Centro operativo comunale ha deliberato l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi AMT, fatta eccezione per il Volabus. Sarà possibile usufruire gratuitamente di tutti gli autobus sino a due ore dopo la fine dell’allerta. L’azienda ha deciso di mettere subito in azione la nuova procedura di gestione degli eventi nivologici, che prevede l’applicazione di catene a livello preventivo di un numero congruo di mezzi, per averli già predisposti in caso di avvio di precipitazioni. In questo modo verrà garantito almeno il 70% del servizio sull’intera rete.

In caso di nevicate abbondanti, alcune linee potrebbero subire limitazioni o essere soppresse, ma il servizio di informazioni in tempo reale sarà possibile collegandosi al sito di AMT.

Per ottenere informazioni più dettagliate e ampie si consiglia anche di scaricare la APP gratuita “Io non rischio”. Per accedere all’applicazione via web digitare sul device iononrischio.comune.genova.it.

Per tutta la durata dell’allerta sarà attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova e sarà attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800177797.