Salmo

Genova – Il pensiero dei concerti all’aperto e dell’estate sembra ancora molto lontano, soprattutto in giornate di allerta meteo come queste. Eppure i primi, caldissimi annunci degli organizzatori di eventi incominciano ad arrivare, facendo sembrare le belle giornate un po’ meno distanti.

Ecco quindi annunciato il primo nome del Festival estivo genovese per eccellenza: a Goa Boa 2019 arriverà Salmo, l’artista che con il suo ultimo album Playlist ha scalato (e dominato) le classifiche. Definirlo rapper è sicuramente riduttivo: nelle sue canzoni si suona, si canta, ci si indigna, si sorride, e si balla. Per lanciare il nuovo album ha aperto nientemeno un canale sul celebre sito pornografico Pornhub, con quasi 6 milioni di visualizzazioni, facendosi conoscere anche da chi, della sua musica, non ne aveva mai sentito parlare.

La data annunciata è quella di sabato 20 luglio, in un anniversario importante: nel 1969 il primo uomo sbarcò sulla luna, e cinquant’anni dopo Salmo atterra nuovamente sul palco di Goa Boa, e per la terza volta nel corso della sua carriera.

I biglietti saranno in vendita a partire da domani, venerdì 1 febbraio, su Ticketone. Da Lunedì 4 Febbraio alle ore 11 saranno acquistabili anche al Goabox di Piazza Pollaiuoli 66 r – Genova e nei punti vendita autorizzati che trovi qui: http://www.ticketone.it/biglietti.html?doc=search/ticketAgency

Il singolo che ha anticipato l’uscita del disco, “90 MIN“, ha raggiunto il vertice di svariate classifiche: dalla Top 50 di Spotify, dalla Top 100 e la Hip Hop/Rap di Apple Music, alla classifica singoli di iTunes, con oltre 15 milioni di stream.