Genova – Un appello a chiudere al più presto gli impianti di riscaldamento a gas per un’emergenza sulla rete di distribuzione. L’appello viene lanciato in queste ore dagli uffici IREN attraverso un comunicato stampa diffuso in questi minuti.
Non si tratterebbe di un problema di sicurezza ma solo un possibile blocco degli impianti che potrebbe avere conseguenze in fase di riaccensione.
La chiusura potrebbe durare almeno sino alle 6 di domani mattina.

Ecco il testo inviato:

A causa di un intervento di Snam Rete Gas sulla rete di trasporto nazionale per un guasto, si invitano tutti i cittadini di Genova (esclusa la zona di Levante: Nervi, Quarto, Quinto) a non utilizzare il gas metano se non per cottura cibo.

Non utilizzare impianti di riscaldamento autonomo, con effetto immediato.
Si invitano tutti gli amministratori di condominio, con effetto immediato, a chiudere l’impianto centralizzato intervenendo sulla valvola di intercettazione o di richiedere l’intervento del manutentore.

Si invitano tutti i gestore calore ad intervenire sugli impianti tele controllati o di intervenire con proprio personale per chiudere gli impianti centralizzati.
Le aree interessate sono quelle di Genova tranne il Levante.

Aggiornamento delle 21,40
Ecco il comunicato di Snam Gas:
https://liguriaoggi.it/2019/02/03/guasto-alla-rete-snam-gas-a-genova-iren-chiede-di-chiudere-tutti-gli-impianti-sino-a-domani-alle-6/

Notizia in aggiornamento