ambulanza

Pontevico (Brescia) – Tragedia nel pomeriggio di ieri a Pontevico, in provincia di Brescia, dove una donna è stata travolta e uccisa dall’auto guidata dal marito.

L’uomo, un 79enne residente ad Albissola Marina, avrebbe ingranato la retromarcia del cambio automatico per errore, investendo la moglie che stava attendendo fuori dal veicolo.

I due si erano recati a Cremona per una visita familiare e stavano ritornando ad Albissola quando hanno deciso di compiere una sosta a Pontevico, prima di riprendere l’autostrada.

Proprio qui si è consimata la tragedia.

Secondo quanto ricostruito finora dai Carabinieri, un’auto avrebbe parcheggiato molto vicino alla vettura della coppia, impedendo l’apertura dello sportello dal lato del guidatore.

Il 79enne è dunque salito in auto dal lato passeggero, proprio mentre si trasferiva da un sedile all’altro avrebbe inserito la retromarcia senza rendersene conto e, successivamente, avrebbe accelerato, travolgendo la coniugie.

Dopo aver travolto la donna, l’auto l’ha trascinata indietro per circa venti metri prima di terminare la sua corsa contro altri veicoli parcheggiati.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi sanitari ma per la donna, oramai, non c’era più niente da fare.

L’uomo si trova ricoverato in stato di shock e potrebbe essere indagato per omicidio stradale.

I Carabinieri stanno ancora cercando di chiarire l’esatta dinamica del sinistro.