Manuel Bortuzzo

Roma – Manuel Bortuzzo, il ragazzo ferito domenica notte a Roma, non potrà più camminare. La notizia, diffusa da Ansa, arriva dal direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale San Camillo di Roma Alberto Delitala, dove il ragazzo è ricoverato dopo aver subito due delicati interventi. Secondo il medico, la lesione al midollo è tale da impedire il corretto svolgimento delle attività motorie degli arti inferiori.

L’incidente è avvenuto in piazza Eschilo, nel quartiere Axa, poco distante dall’ingresso di un pub in cui era appena terminata una rissa, quando uno scooter si è avvicinato e il passeggero ha iniziato a sparare. Il proiettile probabilmente non era indirizzato a Manuel, e si ipotizza uno scambio di persona. La polizia sta continunando ad indagare per trovare i colpevoli.

Manuel Bortuzzo, 20 anni, originario di Trieste, si trovava a Roma da qualche mese per seguire i suoi allenamenti di nuoto al centro federale di Ostia, alloggiando nella foresteria delle Fiamme Gialle di Castelporziano.