Genova – Arriveranno anche in Liguria i due milioni di euro che i deputati del Movimento 5 Stelle si sono “tagliati” dagli stipendi di Parlamentari e che sono stati donati alla Protezione Civile per interventi in favore delle regioni alluvionate.
La somma verrà suddivisa tra Liguria, Friuli e Sicilia e verrà destinata ad interventi per la messa in sicurezza del territorio e in sostegno delle comunità colpite dalle alluvioni.

Si tratta dell’ennesimo “Restitution day” che il Movimento 5 Stelle attua da quando è entrato in Parlamento e che ha già fatto risparmiare alle casse italiane per 97 milioni di Euro.

Oggi la consegna dell’assegno al responsabile della Protezione Civile alla presenza di Luigi Di Maio che ha anche ricordato che entro aprile partirà la proposta di legge per tagliare tutti gli stipendi di tutti i parlamentari, indipendentemente dal partito politico di appartenenza per poi arrivare al taglio del numero dei deputati e dei senatori.

Una “bandiera” del Movimento 5 Stelle sin dalla sua fondazione.
Di Maio ha anche “sfidato” gli altri partiti a fare altrettanto sin da subito, consentendo un enorme risparmio di denaro per le casse pubbliche. Denaro che può essere re-investito per importanti progetti.