La bolla di alta pressione che ha “protetto” l’Italia dal mal tempo in questi giorni si sta indebolendo permettendo il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica. Il bel tempo potrebbe essere sostituito da nuvole e pioggia nel fine settimana.
Queste le previsioni per le prossime ore del centro Meteo Limet Liguria

Venerdì 8 febbraio 2019
Al mattino nubi basse in mare aperto, in locale estensione al Tigullio orientale e allo Spezzino costiero, senza precipitazioni, bel tempo altrove. In giornata nubi medio-alte anche spesse invaderanno tutta la regione con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato. Qualche nube bassa potrebbe persistere solo sullo Spezzino sempre senza conseguenze.
Venti deboli da nord con qualche rinforzo locale sui crinali e allo sbocco delle vallate. Mare quasi calmo o poco mosso.
Temperature: Pressoché stazionarie
Costa min: +5/+9°C, max: +12/+14°C
Interno min: -4/+2°C, max: +7/+9°C.

Sabato 9 febbraio 2019
Nubi basse compatte sul settore centro-orientale della regione (la classica Maccaja) con rischio di pioviggini o brevi piovaschi in corrispondenza degli addensamenti più consistenti. A ponente maggiori schiarite, specie sull’Imperiese e sulle Alpi Liguri.
Venti in rinforzo tra sud e sud ovest con intensità al più moderata. Mare da poco mosso a mosso.
Temperature: In aumento specie nei valori minimi.

Tendenza per domenica 10 febbraio 2019
Cielo molto nuvoloso o coperto con rischio di rovesci sul settore centro-orientale regionale, più persistenti sui rilievi retrostanti la fascia costiera; qualche nevicata nel gruppo Trebbia-Aveto sopra i 1500-1600 metri. A ponente tempo asciutto con qualche schiarita. Venti forti da sud-ovest e mare molto mosso, lieve calo termico.