Genova – Black out a ripetizione nella zona di San Fruttuoso e rubinetti a secco a Marassi alta. Cittadini infuriati per i ripetuti disagi delle ultime ore nei due popolosi quartieri.

Ieri sera, per l’ennesima volta, black out per le strade della zona di via Manuzio, via Robilant e via Torti. La luce dell’illuminazione stradale è saltata come avviene sempre più spesso ultimamente ma questa volta il buio è proseguito a lungo nonostante le ripetute chiamate di protesta della popolazione che non riesce a capire come sia possibile il ripetersi dei black out con una cadenza ormai preoccupante.

A far infuriare i residenti è la mancanza di comunicazione da parte dei responsabili dell’illuminazione pubblica che, attraverso i centralini rispondono che i disservizi verranno riparati al più presto ma poi lo stesso problema si ripresenta a distanza di qualche giorno.

Oggi è stato invece il turno di Marassi dove si è registrata la sospensione ripetuta dell’erogazione dell’acqua senza alcuna comunicazione preventiva da parte degli enti preposti.

 

In mattinata in molti si sono ritrovati senza acqua nelle condotte proprio mentre erano in preparazione pranzi e in azione lavatrici e lavastoviglie.
Le numerose chiamate ai centralini hanno ottenuto risposte vaghe circa un guasto in riparazione.
L’erogazione dell’acqua è stata intermittente soprattutto nella zona di Marassi Alta.