Bologna – Il Genoa pareggia per 1-1 contro il Bologna in trasferta allo Stadio Dall’Ara.

Match fin da subito equilibrato nella prima frazione. A sbloccarla ci pensa Mattia Destro al 16′ con un colpo di testa dopo un cross dalla trequarti di Poli. Il Genoa prova a reagire e alza il baricentro con due buone azioni d’attacco e al 33′ trova il pareggio con il nuovo acquisto Lerager sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo la partita si accende. Il Bologna parte meglio rispetto agli ospiti e ci prova al 49′ con un tiro di Edera, che trova però la pronta risposta di Radu. Il Genoa non ci sta e risponde al 68′ andando vicino al vantaggio con un colpo di testa di Kouamé che costringe Skorupski ad una parata in tuffo che scheggia la traversa.

Finale entusiasmante con il Bologna che attacca a pieno organico e va ad un passo dal vantaggio con Danilo, ma il tentativo finisce sul legno.

Il Genoa nella prossima giornata sfiderà in casa la Lazio.

Marcatori: 17′ Destro (B), 33′ Lerager (G)

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Gonzalez, Mattiello; Poli (77′ Dzemaili), Pulgar, Soriano; Palacio, Destro (60′ Santander), Edera (70′ Soriano). All. Mihajlovic

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Günter, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso (78′ Bessa); Lazovic (83′ Pereira), Sanabria, Kouamé (90′ Pezzella). All. Prandelli