Camogli (Genova) – Musica, fotografia, poesie e tanti appuntamenti speciali in programma a Camogli per la festa di San Valentino. Giovedì 14 febbraio dalle ore 10 alle ore 18 il centro storico della cittadina sarà interamente dedicato agli innamorati, con gli esercenti di via della Repubblica, piazza Schiaffino e via XX Settembre uniti per la 32° edizione di “San Valentino…Innamorati a Camogli”.

«Sono passati trentadue anni – ricorda Luciana Sirolla, Presidente di Ascot Camogli – dall’esordio di “San Valentino… Innamorati a Camogli” e l’intento di regalare un po’ di magia alle coppie è rimasto inossidabile, così come il simbolo di questa manifestazione: il piatto da collezione»

Nell’edizione 2019 il piatto sarà unito ad un’altra forma d’arte: quella della fotografia. «Il piatto rappresenta – aggiunge Sirolla – un fondale marino, tratto da uno scatto di Adriano Penco in cui due stelle marine sembrano volersi dare la mano. La foto è antecedente alla disastrosa mareggiata di ottobre e noi abbiamo voluto imprimere il fondale camoglino nel tempo, per amore dell’ambiente e della nostra terra».

Via della Repubblica sarà avvolta da poesie e fotografie d’amore, mentre gli esercenti di “Viviamo la via”daranno il proprio contributo offrendo trattamenti di bellezza, set fotografici, consulenze estetiche e prelibatezze sia dolci che salate a tema San Valentino.

Non mancherà inoltre la musica con il concerto “Note di vise – Tributo a Faber”, performance che omaggerà il grande Fabrizio De André a cura di Stefano Quarantelli, Francesco Taliente e Davide Martinelli.