Genova – E’ stato inaugurato ieri il primo point di Amt in centro, all’interno di Palazzo Ducale.

Una biglietteria, ma anche un punto di incontro per i clienti dell’azienda, e un centro informativo per i turisti alla scoperta della città con il trasporto pubblico.

Il nuovo AMT Point avrà funzione di vendita e di informazioni al cliente. All’interno del Point, facilmente accessibile grazie alla pedana inclinata, sono state installate sei postazioni, due delle quali dedicate al servizio clienti, le restanti alla vendita.

La scelta di questa nuova apertura rientra nella strategia complessiva di facilitazione della relazione con il cliente che si è concretizzata in questi ultimi mesi con diverse azioni.

In primis una spinta decisa verso il canale on line, con la possibilità di acquistare diversi titoli di viaggio direttamente dal negozio virtuale AMT sfruttando i canali telematici, semplici e immediati. Questo nuovo aspetto ha fatto riscontrare il gradimento da parte dei clienti con 13mila abbonamenti on line.

Il Point è un modo per portare l’azienda dove sono le persone, incontrando i cittadini e i turisti e realizzando l’apertura di un punto in centro, facile da raggiungere e moderno, per facilitare la relazione con la clientela.

Sempre nell’ottica della facilitazione, la partnership con IREN porterà nuove opportunità per i viaggiatori.

La diffusa presenza di IREN consentira ai cittadini di trovare AMT anche presso alcuni sportelli dell’azienda. Dal primo di aprile gli sportelli IREN di via Santi Giacomo e Filippo e di via Giotto a Sestri Ponente cominceranno a svolgere anche attività di vendita degli abbonamenti AMT, prime emissioni e rinnovi.

Nei mesi successivi si arricchiranno le possibilità di acquisto. Un nuovo modo per AMT di raggiungere i propri clienti.

 

L’accordo prevede anche la possibilità per IREN Luce Gas e Servizi di offrire sconti significativi sugli abbonamenti AMT a quanti sceglieranno l’azienda per la fornitura di Gas ed Elettricità aprendo nuove utenze.

Stefano balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità del Comune di Genova, ha dichiarato: “L’apertura del nuovo AMT Point a Palazzo Ducale rappresenta la volontà di questa amministrazione di essere vicina ai cittadini, di fare sistema fra le eccellenze genovesi quali sono Palazzo Ducale e AMT. Sulla stessa linea è l’innovativo accordo fra AMT e IREN che porterà facilitazioni ai genovesi, economiche e logistiche. Anche in questo caso società in qualche modo legate a questa amministrazione provano a dialogare e a cercare soluzioni vantaggiose per tutti i cittadini”.

“”Gli abbonamenti online crescono anno su anno e ci danno soddisfazione, ma non dimentichiamo l’importanza del contatto diretto, fisico con i nostri clienti – dichiara Marco Beltrami, Amministratore Unico di AMT – Vogliamo facilitare sempre più la relazione e facilitare vuol dire andare a mettere punti di contatto dove è la gente, dove sono i cittadini e i turisti. Palazzo Ducale ci è sembrata la scelta perfetta per il nuovo AMT Point. Vicino ai cittadini e vicino ai turisti. Un luogo in cui illustrare l’offerta di AMT e svolgere le principali attività di biglietteria. L’accordo con IREN ci consentirà poi, oltre a interessanti promozioni, di ampliare il numero di luoghi in cui i cittadini potranno comprare gli abbonamenti”.

Gianfranco Bufo, amministratore delegato di IREN Mercato, ha aggiunto: “Oggi inauguriamo una nuova opportunità concreta e tangibile per i clienti-cittadini che abitano nei nostri territori e di cui ci prendiamo sempre più cura. Abbiamo già affiancato ad una vasta gamma di offerte energetiche anche prodotti e servizi che rendono la vita di tutti noi più smart e confortevole. La partnership con AMT è un’evoluzione in tal senso: dà l’occasione di offrire un risparmio significativo per la sottoscrizione di un abbonamento annuale AMT e promuove l’utilizzo dei mezzi pubblici in un’ottica di incentivo alla mobilità sostenibile”.

Il nuovo AMT Point di Palazzo Ducale si aggiunge altri punti vendita già presenti sul territorio: la biglietteria all’interno della stazione metro di Brignole e i centri AMT di via   Bobbio, via Avio e piazza Manin. L’orario di apertura nella fase iniziale sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.00. L’apertura del nuovo Point prevede lo spostamento del Servizio Clienti da via Bobbio alla centralissima nuova location.