Savona – Una manifestazione degli studenti Savonesi per esprimere il proprio disappunto per le politiche attuate dal governo. È in programma per venerdì 15 febbraio il corteo studentesco antirazzista “Non c’è muro che tenga”, organizzato dal Coordinamento Studentesco di Savona.

“La politica di chi ci governa prova a dividerci, ma noi ci stringiamo compatti – affermano gli studenti – alle loro paure elettorali noi rispondiamo uniti e compatti”.

Il corteo partirà alle ore 9.30 circa da piazza Sisto IV e vedrà la partecipazione di numerose associazioni che hanno voluto esprimere il loro sostegno agli studenti Savonesi tra cui Clici, ANED, ANPI Savona, CGIL Savona, CISL Savona, UIL Savona, Arci Liguria, Caritas Savona, Fondazione Diocesiana Comunità Servizi, Libera Savona, Coordinamento Antifascista Savona e Forum del Terzo Settore Savona.

Il Coordinamento Studentesco di Savona chiederà a gran voce una presa di posizione forte da parte delle istituzioni, per portare avanti l’idea di una società solidale, inclusiva e antirazzista nella quale vengano tutelati i diritti di tutti e si combatta ogni forma di discriminazione.