Polizia

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato sette ragazzi di età compresa tra i 20 e i 28 anni, per il reato di rissa in concorso.

I poliziotti, impegnati in un servizio di controllo hanno notato due gruppi in via Sofia Lomellini, a pochi passi da via XX settembre.

Un gruppo composto da tre giovani e uno da quattro erano intenti a discutere animatamente.

Improvvisamente uno dei ragazzi coinvolti della lite si è sfilato la cintura e ha iniziato a usarla come lazo dando il via ad una rissa.

Gli agenti, dopo aver chiesto l’aiuto di altri equipaggi, sono intervenuti a dividerli ma uno di loro è stato spinto a terra, ricevendo due calci al volto e alla nuca.

All’arrivo delle altre volanti, tutti e sette i giovani sono stati arrestati. Due di loro sono stati medicati sul posto per le lievi ferite mentre un terzo è stato trasferito al pronto soccorso in codice verde.

L’agente ferito, trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, è stato visitato e giudicato guaribile in quindici giorni.

Sul luogo della rissa è stato poi rinvenuto e sequestrato un coltellino svizzero con la lama già aperta di cui si disconosce, per ora, il proprietario.

Fissata per questa mattina la direttissima per tutti i giovani coinvolti.