Montegrosso Pian Latte (Imperia) – Dopo il grande successo della ciaspolata al Primo Plenilunio, ritornano gli eventi del calendario invernale del CTE delle Alpi Liguri. Stasera sabato 16 febbraio è in programma la nuova ciaspolata notturna in compagnia della Luna che porterà i partecipanti nella splendida Case Fascei.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 17.30 a Montegrosso Pian Latte e successivamente si sposteranno in direzione Case Fascei seguendo un itinerario di bassa difficoltà che passerà attraverso Cappella dei Monti.

La malga di Montegrosso Pian Latte è stata per tanto tempo in passato abitata stagionalmente dai pastori che praticavano la transumanza. Oggi è stata in parte ristrutturata, mantenendo però fede all’architettura montana originale.

La quota di partecipazione sarà di 10 euro a persona, a cui si aggiungeranno 5 euro per eventuale noleggio delle ciaspole. È consigliato portare con sé snack per sopperire al dispendio energetico e vestirsi a strati indossando indumenti caldi ed impermeabili, guanti e cappello.