Genova – E’ dovuto intervenire personalmente il sindaco Marco Bucci per “sbloccare” la situazione di stallo che vedeva un uomo minacciare il suicidio dopo essere salito sul ponte Monumentale. Il primo cittadino si è infatti recato nelle vicinanze del luogo ed ha chiamato al telefono cellulare la persona che restava sospesa nel vuoto dalle 2 della scorsa notte.

L’uomo è una “vecchia conoscenza” dei vigili del fuoco poiché già altre volte aveva minacciato di lanciarsi dal ponte per una serie di multe non pagate che avevano fatto scattare il sequestro del suo furgone sul quale vende panini e bibite.
Il primo cittadino ha ascoltato le richieste dell’uomo e ha assicurato il suo interessamento nel rispetto delle leggi.
In precedenza un tentativo simile era finito con il dissequestro del mezzo perché il venditore ambulante aveva ottenuto la rateizzazione dei pagamenti delle sanzioni e avrebbe dovuto lavorare per guadagnare il denaro necessario a pagare.

Resta da capire se il meccanismo non rischi di finire come un “circolo visioso” con l’uomo costretto a salire sul ponte Monumentale per ottenere di poter lavorare per pagare le sanzioni ma ben sapendo che, per farlo, rischia di essere nuovamente sanzionato.