Milano – L’Inter si aggiudica per 2-1 la sfida casalinga a San Siro contro la Sampdoria grazie ai goal di D’Ambrosio e di Radja Nainggolan.

Partita vivace fin dai primi minuti, con le squadre che per tutta la gara giocano a viso aperto alla ricerca del goal.

L’Inter si rende subito pericolosa al 4′ con un colpo di testa di Perisic da calcio d’angolo, Audero però è attento e riesce a deviare sul fondo.

Il match è molto equilibrato e si accende nel secondo tempo. In questo caso è la Samp ad andare vicina al vantaggio al 46′: Defrel riceve una palla filtrante e prova a battere Handanovic, ma il tentativo è centrale.

L’Inter non si lascia intimorire e continua ad attaccare: cross di Perisic per Lautaro Martinez che però non riesce a depositare la palla in porta dopo un rimpallo con i difensori blucerchiati.

Il momento chiave della partita arriva però al 72′, con i padroni di casa che riescono a sbloccare la gara grazie ad un buon inserimento di D’Ambrosio: tentativo in spaccata del difensore nerazzurro e la palla termina in rete.

I ragazzi di Mister Giampaolo reagiscono subito e pareggiano i conti al 75′ con il neo-entrato Gabbiadini. Skriniar perde palla nella propria area di rigore e il numero 23 doriano piazza un diagonale alle spalle di Handanovic.

La Samp è galvanizzata dal pareggio ma l’Inter trova nuovamente la via del goal appena due minuti dopo: calcio d’angolo per i milanesi, palla ribattuta al limite dell’area dove a ricevere è Nainggolan, che di prima intenzione calcia nello specchio e ribalta nuovamente il risultato.

I blucerchiati provano il forcing finale, ma alla fine è l’Inter a trionfare e a portare a casa i tre punti.

Terzo ko consecutivo per la Sampdoria, che nella prossima partita di campionato riceverà tra le mura amiche del Ferraris il Cagliari di Rolando Maran.

Marcatori: 72′ D’Ambrosio, 75′ Gabbiadini, 77′ Nainggolan

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini (58′ Joao Mario), Brozovic; Politano (67′ Candreva), Nainggolan (88′ Vecino), Perisic; Martinez; All. Spalletti

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski (80′ Sala), Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal (80′ Viera), Linetty; Saponara (73′ Gabbiadini); Defrel, Quagliarella; All. Giampaolo