Studenti

Genova – Scendono in corteo per manifestare il loro dissenso alla riforma della Maturità scritta dal nuovo Governo e per chiedere un incontro con il Miur per poter segnalare le osservazioni utili a “correggere il tiro”. Sono gli studenti genovesi che aderiscono all’appello delle organizzazioni studentesche mobilitate contro le modifiche al prossimo esame di Maturità.

Gli studenti si raduneranno davanti alla stazione di Brignole per poi muovere attraverso il centro cittadino sino all’ex provveditorato agli studi di via Assarotti.
Un corteo pacifico e colorato che potrebbe però creare dei disagi alla circolazione stradale e al flusso già congestionato delle auto.

I ragazzi delle scuole di tutta Genova chiedono al Governo un ripensamento su un esame che introduce per la prima volta e senza che gli studenti l’abbiano studiata, domande di Educazione Civica come la Costituzione italiana e le sue Leggi e con l’introduzione di “buste” contenenti le domande per l’esame orale invece del colloquio con docenti provenienti da altri istituti.

I giovani chiedono di poter incontrare i vertici del Miur per poter illustrare le loro proposte per la modifica dell’esame di Maturità 2019.