Genova – Prosegue dopo il grande successo del concerto di apertura, che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, il Genoa International Music Youth Festival, la rassegna di appuntamenti che vedrà esibirsi alcuni dei più grandi giovani talenti della musica internazionale.

Stasera lunedì 18 febbraio alle ore 21, sempre a Palazzo Ducale, arriva “Il Virtuosismo di Paganini e Liszt” con due protagonisti d’eccezione: Kevin Zhu, violinista Statunitense vincitore dell’ultima edizione del Concorso Violinistico Internazionale dedicato a Niccolò Paganini e Marton Kiss, pianista Ungherese dalla grande tecnica e sensibilità musicale.

Questo il programma che sarà eseguito dai due artisti:

  • Sonata No. 2 in A minor, BWV 1003 di Bach (I. Grave, II. Fuga)
  • Capriccio a violino solo “Nel cor più non mi sento” (M.S. 44), Capriccio No. 24 in La minore, Op. 1 (M.S. 25) e “I Palpiti”, Op. 13 (M.S. 77) di Paganini
  • “La Campanella” di Liszt e Paganini
  • Sposalizio; Venezia e Napoli; Rapsodia n. 12 e n.13 di Liszt

Il concerto arricchisce ancor di più l’offerta della città di Genova dedicata al grande violinista genovese protagonista anche della mostra “Paganini Rockstar”, in corso fino al 10 marzo a Palazzo Ducale, che accosta la figura di Paganini a quella di Jimi Hendrix per raccontarne lo straordinario percorso che ha riscritto la storia della musica internazionale.