Luciana Littizzetto

Genova – Luciana Littizzetto arriva oggi lunedì 18 febbraio alle ore 18 con la sua comicità dirompente alla Feltrinelli di Genova per presentare il suo nuovo libro “Ogni cosa è fulminata”, edito da Mondadori.

I tovagliolini del bar che non asciugano, le calze che si bucano appena le metti, la paletta della scopa che lascia sempre per terra una sottile striscia di polvere e molti altri piccoli elementi della vita quotidiana di tutti noi saranno i protagonisti della nuova opera della comica Torinese.

Un elogio alle piccole cose, spesso trascurate, che di norma dovrebbero facilitarci la vita ma che invece la complicano.

“Sarò la portavoce, l’ambasciatrice, la paladina delle micro-rotture del quotidiano – afferma la Littizzetto – le incongruenze con le quali tutti, tutti i giorni, abbiamo a che fare. Quelle che ti fanno dire: ‘Ma perché? Ma ti sembra normale che? Non sarebbe più facile se?’. I piccoli e grandi scontri con un reale che sembra lontano dalla logica e dal buon senso. Vedrei con favore un partito che si occupasse delle cose quotidiane, che promettesse di risolvere minuzie che intossicano giorno dopo giorno il nostro tran tran abituale. Il partito delle Picicì, Piccole Cose Certe.”

Insieme all’autrice presenteranno il libro l’illustratrice Michela Fabbri e la comica Genovese Carla Signoris.