Genova – Domani martedì 19 febbraio arriva nei cieli la Super Luna, suggestivo fenomeno che rende il satellite ai nostri occhi più grande e più luminoso del normale data la sua posizione nel punto di orbita più vicino al pianeta Terra.

L’Osservatorio Astronomico del Righi, in occasione dell’evento, sarà aperto al pubblico con una ricca serata di appuntamenti a tema.

A partire dalle ore 21 sarà possibile effettuare le osservazioni al telescopio del nostro satellite naturale tramite turni ripetuti di circa 30 minuti.

Sempre alle ore 21, nell’Aula Planetario, andrà in scena la proiezione “Che fai tu Luna in Ciel”, mentre nel Planetario delle Mura si terrà “L’Universo violento: supernovae, pulsar, buchi neri e onde gravitazionali” alla scoperta dei segreti dei fenomeni più energetici del cosmo.

Entrambe le proiezioni nei due planetari saranno ripetute a turni di 30 minuti circa.

Sarà possibile prendere parte ad una o a più attività ed il contributo richiesto varierà in base alle proprie scelte. Nel caso si partecipasse a più attività tra quelle proposte, infatti, si potrà usufruire di uno speciale sconto sul totale.

Per tutte le attività non è prevista prenotazione, pertanto gli interessati sono invitati a presentarsi in Osservatorio con anticipo.