Ancora condizioni di stabilità sotto il profilo dell’alta pressione sul Mediterraneo con tempo stabile tendente al bello anche se un debole flusso di umidità continua a mantenere la formazione di nuvole sulla nostra regione.
Per le prossime ore non sono attese variazioni di rilievo ma giovedì, finalmente, potrebbe tornare a splendere il sole in modo più continuativo nel corso della giornata.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria:

Martedì 19 febbraio 2019
Ancora nubi basse marittime sul Golfo nel corso della mattinata; la nuvolosità tenderà ad essere più compatta sul settore centrale costiero; non escludiamo isolati sgocciolii sul Genovesato occidentale a metà giornata. Decisamente più soleggiato nelle zone interne, specie quelle del versante nord dell’Appennino. Locali foschie o nebbie lungo le vallate interne appenniniche tra la notte e il primo mattino.
Venti inizialmente a regime di brezza, tenderà a disporsi da sud-est nel corso della mattinata moderato, o al più teso, su Golfo di Genova e Appennino Centrale.
Mare generalmente poco mosso, localmente mosso tra Tigullio e Golfo di Genova a metà giornata
Temperature: In aumento le minime sulla costa centrale, in lieve calo le massime un po’ ovunque.
Costa min: +7/+12°C, max: +11/+14°C
Interno min: -5° (fondovalle)/+8°C, max: +10/+12°C; sempre molto ampia l’escursione termica a fondovalle.

Mercoledì 20 febbraio 2019
Nubi più dense a ponente tenderanno a sfaldarsi nel corso della giornata lasciando posto ad un tempo più soleggiato specialmente nelle zone interne.
Venti: est sud-est al più moderato sul Golfo, brezze a seguire.
Mari: generalmente poco mosso
Temperature: stazionarie

Tendenza per giovedì 21 febbraio 2019
Giornata assolata anche in costa; temperature in aumento superiori alla media del periodo. Foschie o banchi nebbiosi tra la notte e il primo mattino lungo il fondovalle soggetto al fenomeno.