Mezzanego (Genova) – Ha cercato di accendere la stufa utilizzando una sostanza infiammabile ed è stata investita da un ritorno di fiamma che l’ha ustionata. E’ morta nel trasporto in ospedale la pensionata di 73 anni soccorsa ieri pomeriggio nella sua abitazione di Vignolo-Notola, nel comune di Mignanego, a seguito delle terribili ustioni.

Sul posto è intervenuta la croce bianca di Mezzanego insieme all’elicottero dei vigili del fuoco che era già pronto per trasferire la donna al reparto grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena, eccellenza per questo tipo di problematiche sanitarie.

La pensionata aveva riportato ustioni su gran parte del torace e del viso a causa probabilmente del materiale con cui erano confezionati i vestiti che indossava al momento della tragedia.
La donna ha acceso la stufa usando dell’alcol o altro liquido infiammabile ma è stata investita dalla fiammata che ha incendiato i vestiti.
Quando i soccorritori sono arrivati la donna era ancora cosciente ma poi le condizioni si sono via via aggravate sino al decesso, avvenuto molto probabilmente per un attacco cardiaco.