Genova – L’ombra del fallimento del gruppo Qui Ticket potrebbe estendersi rapidamente anche ad altre società collegate con il gruppo come Moody e la Pasticceria Svizzera, due nomi conosciutissimi nel capoluogo ligure. A darne notizia, nell’edizione in edicola questa mattina, il quotidiano genovese Il Secolo XIX che pubblica anche un approfondimento sulla delicata vicenda dei creditori del gruppo Qui Ticket.

Il Moody è il mega bar-ristorante in pieno centro cittadino dove praticamente ogni genovese ha fatto colazione o pranzato almeno una volta e la Pasticceria Svizzera di Albaro è da decenni un simbolo delle golosità di pasticceria e un “cult” per una certa parte della ricca borghesia genovese.

Questa mattina, a Palazzo di Giustizia, si torna a parlare del fallimento della Qui Ticket con l’esame del passivo e la possibilità delle centinaia di creditori di accedere alle somme eventualmente disponibili per il risarcimento. Un disavanzo che potrebbe costare caro a decine di esercenti che hanno “fatto credito” alla società e sono rimasti intrappolati nel fallimento.

Tra gli incartamenti presenti sulle scrivanie dei magistrati che seguono il caso, ci sarebbero però anche le richieste di fallimento per il Moody e per la Pasticceria Svizzera con il rischio di ulteriori danni soprattutto per quanto riguarda decine di lavoratori che perderebbero il posto e lo stipendio.