Patty Pravo e Briga

Genova – Inarrestabile Patty Pravo. Dopo aver partecipato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, l’artista torna in tour nei teatri italiani a partire dal prossimo 1 marzo, con uno questo spettacolo intitolato “Red Tour”. Sul palco, la cantante ripercorrerà le tappe della sua carriera artistica, accompagnata dalla storica band.

Le tappe previste del Red Tour sono, al momento:

1 MARZO TRIESTE – TEATRO BOBBIO

3 MARZO ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA SALA SINOPOLI

11 MARZO BERGAMO – TEATRO CREBERG

15 MARZO GENOVA – TEATRO POLITEAMA

18 MARZO MILANO – TEATRO DAL VERME

22 MARZO TORINO – TEATRO NUOVO

29 MARZO BOLOGNA – TEATRO DUSE

30 MARZO BASSANO – PALABASSANO

6 APRILE TRENTO – AUDITORIUM SANTA CHIARA

10 APRILE BARI – TEATRO TEAM

13 APRILE LEGNANO – TEATRO GALLERIA

4 MAGGIO MESTRE – TEATRO CORSO

11 MAGGIO NAPOLI – TEATRO ACACIA

22 GIUGNO SANREMO – TEATRO ARISTON

 Oltre ai grandi successi del passato, Patty Pravo presenterà anche alcuni brani tratti dal suo nuovo album “Red”: dieci canzoni inedite, tra cui compare “Un po’ come la vita”, portata sul palco dell’Ariston inseme a Briga.

I pezzi vantano collaborazioni illustri: tra gli autori ci sono Giuliano Sangiorgi con il pezzo “Dove eravamo rimasti”, Ivan Cattaneo con una struggente lirica da subito entrata nel cuore di Patty: “La carezza che mi manca”. Nella track-list compare anche il brano “Io so amare così”, lasciato in eredità a Nicoletta dal suo amico di una vita Franco Califano.

Insieme a loro, compaiono anche Giovanni Caccamo, autore di “Pianeti”, Diego Calvetti (che si è occupato della produzione artistica del Disco), Marco Rettani (autore tra l’altro di Pausini, Noemi, Amoroso, Nomadi), Zibba, Antonio Maggio con “Padroni non ne ho”, Fulvio Marras.

L’intero album è stato prodotto e arrangiato dal maestro Diego Calvetti, che insieme alla cantante ha deciso di inserire il pezzo di Battisti e Mogol “Il paradiso“, che da sempre viene eseguito live da Patty Pravo durante i suoi concerti.