Genova – Diversi appartamenti occupati abusivamente sono stati sgomberati nella mattinata di ieri dalla Polizia Locale nella zona di Begato.

L’operazione di ispezione e sgombero ha portato alla liberazione di dieci alloggi immediatamente restituiti alla Direzione Patrimonio.

In un appartamento di via Bercilli è stato chiesto l’intervento degli assistenti sociali perché venisse immediatamente trovata una collocazione a una famiglia composta da un minore di diciassette anni e dalla madre, trasferiti presso una struttura alberghiera di via Balbi.

In altri cinque appartamenti occupati abusivamente ma con la presenza di bambini e donne incinte, gli occupanti abisivi sono stati tutti segnalati all’Autorità Giudiziaria per i reati di occupazione abusiva di edifici e sarà chiesto all’Autorità stessa di emettere dereti di sequestro preventivo degli alloggi.

In un alloggio di via Cechov è stato trovato un cittadino libanese privo di documenti di identità. Accompagnato in Questura, l’uomo è stato identificato con i rilievi del caso e segnalato all’Autorità Giudiziaria, oltre che per il reato di occupazione, anche per la violazione delle normative sull’immigrazione.

Al termine della operazione sono state segnalate alla A.G. otto persone per per i reati di cui agli artt. 633/639 bis c.p. in alcuni casi in concorso con altre persone. Tutte sono state anche sanzionate per l’occupazione abusiva, secondo le norme del Regolamento di Polizia Urbana..