Genova – Il vino artigianale diventa protagonista sabato 2 e domenica 3 marzo nel cuore del capoluogo ligure. A Palazzo Ducale arriva il Genova Wine Festival 2019, la prima edizione della manifestazione dedicata all’enologia organizzata dall’Associazione Culturale Papille Clandestini in collaborazione con il webmegazine Intravino.

Dalle ore 11 alle ore 20 della due giorni del Festival, il Salone del Maggior Consiglio e il Salone del Minor Consiglio ospiteranno 50 produttori attentamente selezionati provenienti da tutta Italia che proporranno al pubblico i loro vini, accompagnati per l’occasione da specialità gastronomiche del territorio ligure.

Inoltre, in occasione del Festival, si terrà un ricco programma di laboratori, dibattiti, incontri e degustazioni, che vedrà la collaborazione speciale del Master in Wine Culture, Communication & Management dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

L’ingresso sarà gratuito per i soci dell’Associazione Culturale Papille Clandestine. Sarà possibile associarsi in loco, al costo di 12 euro per tessera annuale. Le degustazioni dei vini saranno libere e si potranno acquistare le bottiglie dalle cantine che proporranno la vendita diretta.