Genova – Pomeriggio a Torino e serata nel capoluogo ligure, l’ex premier Matteo Renzi risponde così agli arresti domiciliari decisi dal Gip di Firenze per il padre Tiziano e per la madre, accusati di aver fatto fallire “ad arte” alcune società.

Dopo aver cancellato alcuni incontri nelle immediatezze dell’evento, infatti, Renzi ha deciso di proseguire la serie di incontri per il lancio del suo libro “un’altra strada” e dopo aver recuperato l’evento di Torino, sarà a Genova, alle 21,30, al Teatro della Gioventù di via Cesarea.

Intanto proseguono le indagini su quanto sospetta la Procura di Firenze a proposito del fallimento di alcune cooperative di cui il padre di Renzi era al vertice e la madre socia.

Un crack che ha coinvolto anche un genovese residente a CampoLigure che avrebbe rilevato le società del padre di Renzi poco prima del fallimento e che vantava una amicizia pluriennale maturata durante un viaggio religioso fatto insieme.

Questa sera dunque il popolo del Partito Democratico che seguiva l’ex premier manifesterà la propria vicinanza all’uomo prima che al politico.