Genova – Si avvicina la sfida di domenica 24 febbraio alle ore 12.30 allo Stadio Luigi Ferraris, dove la Sampdoria ospiterà il Cagliari per il match della 25^ giornata di Serie A.

I blucerchiati sono chiamati ad invertire il trend negativo che dura da ormai tre partite, con i ko esterni con Napoli e Inter e quello interno contro il Frosinone.

Mister Giampaolo in settimana ha dovuto affrontare una vera propria emergenza a centrocampo, con Barreto ancora fermo ai box per problemi fisici e Linetty squalificato per somma di ammonizioni. Jankto pare aver vinto il ballottaggio con Vieira e Sala per una maglia da titolare e quindi affiancherà Praet ed Ekdal nella linea di centrocampo dal 1′ minuto. In difesa Bereszynski e Murru sulle fasce, al centro Andersen e Tonelli, in vantaggio su Colley. Con Ramirez ancora infortunato, invece, sarà Saponara ad agire nel ruolo di rifinitore alle spalle di Quagliarella e Defrel.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Padoin; Ionita, Barella; Pavoletti. Allenatore: Maran