Cavi di Lavagna – Mihaela Cheli non ce l’ha fatta, la 21enne che si era lanciata dalla finestra per sfuggire all’incendio di una casa a Antey-Saint-André in Val d’Aosta, è morta nella notte nell’ospedale di Aosta dove era stata ricoverata in condizioni disperate. I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi donando la vita a molti giovane in attesa di un trapianto.

Mihaela non ha superato le terribili lesioni causate dalla caduta da un’altezza di diversi metri e il suo corpo ha ceduto nonostante le cure dei medici che hanno tentato disperatamente di salvarle la vita. I suoi organi, però, continueranno a vivere e a offrire una speranza di vita a tante persone che ne avevano bisogno. Un gesto di altruismo che un numero crescente di persone sente di poter fare.

La giovane era ospite del fidanzato Matteo Tugnoli, 25enne di Chiavari nell’appartamento situato nella mansarda dove è scoppiato il rogo. I due giovani, insieme ad un amico, Leonarto Bertucci, 23 anni di Cicagna, sono stati risvegliati dal fumo e dalle fiamme e nel panico i due fidanzati hanno scelto di tentate la fuga dalla finestra finendo per precipitare da una grande altezza. Il giovane è stato rallentato da un’antenna mentre la ragazza è caduta nel vuoto e non ha avuto scampo.

Soccorsa dal 118, la giovane è stata trasferita d’urgenza ad Aosta ma questa mattina il suo cuore non ha retto ed è morta.