Genova – Hanno donato alla città alcune ore del loro tempo libero per ripulire la spiaggia davanti a piazzale Kennedy, alla Foce, da spazzatura e plastica. Sono le decine di volontari di diverse associazioni e degli Scout che hanno raccolto l’appello lanciato da Greenpeace a partecipare alla giornata di pulizia delle spiagge per limitare, per quanto possibile, l’inquinamento delle nostre coste.

Decine e decine di persone, armate di guanti e sacchi di plastica, hanno ripulito scogliera e spiaggia da bottiglie di plastica, oggetti ingombranti, lattine e quant’altro persone incivili e senza educazione hanno abbandonato sulla spiaggia.
Molta della “rumenta” è stata trasportata anche dal mare dove l’emergenza plastica non riguarda più i soli pesci ma anche il genere umano che “se la mangia” consumando pesce contenente micro plastiche e residui di ogni tipo.

Una bella iniziativa purtroppo poco pubblicizzata che avrebbe richiesto una partecipazione ancora maggiore da parte dei genovesi e non solo.