Genova – Ritorna il prossimo 2 marzo l’appuntamento con il Ghost Tour, in programma il 31 ottobre scorso, ma rimandato a causa delle condizioni meteo, e lo fa con una versione carnevalesca.

Lo slogan di questa edizione, infatti, è “a carnevale ogni spettro vale” e il tour condurrà i partecipanti alla scoperta dei personaggi storici o leggendari della Superba, scoprendo anche gli aspetti poco conosciuti della tradizione delle maschere cittadine.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Genova con la collaborazione delle associazioni partecipanti coordinate dal Circolo Culturale Fondazione Amon, partirà alle ore 19.00 in piazza Matteotti. Qui, davanti a Palazzo Ducale, una Overtur di Arie da “Il Fantasma dell’Opera” e “The Rocky Horror Picture Show”, interpretati da Milena Torti, Helga Corda e Massimo Cremon, con le coreografie dell’Associazione Culturale L’Amour Burlesque OrientalDance di Mahalia del Centro Studi Mojud, accoglieranno i partecipanti e daranno il via al percorso che si muoverà per tutto il centro storico.

Partenza vera e propria alle 19.45 con la distribuzione delle cartine. Le tappe si svolgeranno dalle ore 20.00 alle ore 22.30.

Dalle ore 21.30  alle 23,30 si avvicenderanno il Coro Daneo diretto dal Maestro Gianni Martini e le performance di  Reggaeton e Hip hop a cura della SSD Caribe Club.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la cartina del Ghost Tour è possibile visitare il sito www.ghosttour.it.