Vigilidel Fuoco, pompieri, incendio
Incendio

La Spezia – Due squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate questa notte in un incendio a Pian di Madrignano, nel comune di Calice al Cornoviglio, in provincia di La Spezia. L’allarme è scattato alle 3 am circa quando alcune telefonate alla sala operativa 115 riferivano di fiamme da un tetto di un edificio proprio sulla rotonda di Pian di Madrignano.

E’ stata chiara fin da subito la gravità dell’incendio e la sala operativa ha immediatamente inviato sul posto sia la squadra di Brugnato che una squadra dalla sede centrale e l’autoscala.

Mentre una squadra si occupava di attaccare l’incendio del tetto dall’alto, grazie all’autoscala, per evitare che le fiamme si propagassero alla casa attigua, l’altra squadra entrava nell’appartamento al secondo piano, sottostante il tetto, anch’esso interessato da un incendio generalizzato, per individuare eventuali persone e per procedere allo spegnimento.

Fortunatamente tutte le persone residenti nella palazzina erano già uscite autonomamente e non si sono registrati feriti.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono andate avanti fino alle 8:00 di questa mattina.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Calice.