Ancora condizioni di forte barriera anti ciclonica sull’Europa centro-occidentale che garantisce tempo stabile per i prossimi due giorni. Possibile temporanea flessione barica giovedì, per la discesa di un’ansa depressionaria da nord ovest, ma con effetti che appaiono al momento scarsi sulla nostra regione.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Martedì 26 febbraio 2019
Qualche velatura o nube medio-alta in transito, più frequente sul centro-levate nella prima parte di giornata, in un contesto comunque assolato.
Venti settentrionali localmente moderati al mattino. Ruotano da sud-ovest in giornata, rimanendo tuttavia generalmente deboli, solo localmente e temporaneamente moderati al largo nel pomeriggio.
Mare stirato sotto costa al mattino, poco mosso al pomeriggio. Al largo localmente mosso.
Temperature: Minime pressoché stazionarie. Massime in locale calo sulle coste, in aumento altrove.
Costa min: +7/+12°C, max: +14/+18°C
Interno min: -1°/+6°C, max: +5/+13°C

Mercoledì 27 febbraio 2019
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione sino a sera, quando si assisterà ad un aumento delle nubi basse (maccaia) sui versanti marittimi.
Venti deboli da sud est, in lieve rinforzo in giornata sino a localmente moderati in serata.
Mare poco mosso, tendente a localmente mosso.
Temperature: In lieve calo nei valori massimi costieri. Stazionarie altrove.

Tendenza per giovedì 28 febbraio 2019
Nubi diffuse su tutta la regione, meno compatte sugli estremi regionali ed i versanti padani in genere. Generalmente basso il rischio di precipitazioni, anche se non si esclude qualche localizzata pioviggine di poco conto. Evoluzione comunque da confermare.