Lavagna (Genova) – Si svolgeranno questo pomeriggio, alle ore 14.00, i funerali di Mihaela Cheli, la giovane di 21 anni morta nel tentativo di fuggire dall’incendio di una mansarda a Antey-Saint-André, in Valle d’Aosta.

L’ultimo saluto alla giovane si svolgerà nella chiesa di San Giovanni Battista, a Chiavari, e sarà celebrato dal pastore della comunità del Levante, Genova e Savona, padre Vitaly Tarasenko secondo il rito ortodosso.

La giovane, nata in Moldavia, viveva con la mamma e la sorella minore a Cavi di Lavagna. Orfana di padre, dopo gli studi aveva iniziato a lavorare trovando nel levante ligure la sua dimensione.

Al momento della tragedia, Mihaela si trovava in vacanza con il fidanzato e un amico.

Sembra sia stata proprio lei ad accorgersi di quanto stava accadendo all’interno della mansarda: il fumo denso la sveglia e lei, preoccupata, chiama subito il fidanzato, Matteo Tugnoli, e l’amico, Leonardo Bertucci.

Nel tentativo di mettersi in salvo, calandosi sul terrazzo sottostante, Mihaela scivola e cade per circa dieci metri.

Soccorsa dai sanitari del 118, la 21enne è stata trasportata all’ospedale di Aosta dove i medici hanno provato in tutti i modi di salvarle la vita ma ogni tentativo si è rivelato vano.

I familiari della giovane hanno autorizzato l’espianto degli organi, ridando speranza a tanti in attesa di un trapianto.