Chiavari (Genova) – Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri Forestali di Sestri Levante e dalla Municipale di Castiglione Chiavarese per l’abbandono di centinaia di chili di rifiuti sul territorio.

Gli uomini della Tutela Forestale, nel corso di una articolata e complessa indagine, sono riusciti a risalire ai colpevoli dello smaltimento dei rifiuti in maniera irregolare avvenuto nel levante ligure.

Durante le verifiche, infatti, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla ditta che ha eseguito gli smaltimenti e, da qui, agli autori del gesto.

Si tratta di tre artigiani di 45, 48 e 39 anni, residenti nella zona di Castiglione, colpevoli di aver abbandonato accanto ai cassonetti in località Velva 400 chili di contenitori con residui di vernici e solventi, 40 chili di macerie e 60 chili di ingombranti vari e pericolosi, il cui conferimento corretto non è nei cassonetti.

I tre sono stati segnalati alla Procura di Genova per abbandono dei rifiuti e per trasporto non autorizzato degli stessi.