Genova – Attività inedite al Dialogo nel Buio in occasione di “M’illumino di Meno 2019”, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa da Rai Radio2 Caterpillar.

Per tutto il pomeriggio di venerdì 1 marzo, dalle ore 14 alle ore 18, sarà possibile partecipare a “Parole al Buio”, particolare ed emozionante viaggio lungo il percorso sensoriale grazie al quale i visitatori potranno scoprire le ragioni che hanno portato all’invenzione dell’alfabeto Braille.

Il costo di partecipazione all’evento, comprensivo di ingresso e percorso guidata, sarà di 10 euro (gratuito per i bambini accompagnati da adulti). La prenotazione sarà obbligatoria entro le ore 17 di giovedì 28 febbraio al telefono 0100984510 o all’indirizzo mail info@dialogonelbuio.it.

Dialogo nel Buio è la mostra percorso sensoriale in cui i visitatori compiono un vero e proprio viaggio in completa assenza di luce: in questo contesto, anche i luoghi e gesti familiari si trasformano in un’esperienza straordinaria. A piccoli gruppi infatti si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurità che in completa sicurezza riproducono situazioni di vita quotidiana dove sarà necessario imparare a padroneggiare il tatto, l’udito, l’olfatto e il gusto.