Manarola (La Spezia) – Restano gravi, all’ospedale San Martino d Genova, le condizioni della turista di 33 anni agganciata da un treno Freccia Bianca mentre si trovavav nella stazione ferroviaria di Manarola, nelle Cinque Terre.
La giovane è stata trasportata in elicottero all’ospedale genovese con una brutta ferita ad una gamba e diversi traumi alla testa e al torace e i medici si sono riservati la prognosi.

In corso la ricostruzione di quanto avvenuto ieri sera quando, secondo le prime testimonianze, la turista si sarebbe avvicinata troppo ai binari per scattare ul selfie e sarebbe stata colpita dal Freccia Bianca Roma-Genova che l’ha trascinata a terra per qualche metro. Un impatto che ha provocato un forte trauma cranico ma anche la profonda ferita ad una gamba che ha fatto temere il peggio.

I soccorsi sono scattati immediatamente perchè alcune persone hanno assistito alla scena ed hanno subito chiamato il 118 che ha stabilizzato la ferita e poi ha trasferito la donna sino alla piazzola di decollo dell’elicottero dei vigili del fuoco che l’ha trasferita alla massima velocità al San Martino.

Ora si indaga per capire come mai la donna non abbia capito di essere troppo vicina ai binari e se la campanella di avviso dell’arrivo del treno abbia suonato o meno.