Genova – La catena di supermercati Esselunga sbarcherà presto nel capoluogo ligure e lo farà con un primo punto vendita a San Benigno. La conferma ufficiale dell’ormai prossima rivoluzione commerciale genovese è stata data dallo stesso sindaco Marco Bucci, nel corso di un appuntamento con “a colazione con il sindaco”.

Il primo cittadino ha confermato l’arrivo della catena di supermercati all’ombra della Lanterna ed ha confermato che l’operazione avverrà a breve e nel complesso di San Benigno.
Uno “sbarco” che porterà un forte ribasso dei prezzi di tutta la grande distribuzione genovese – assicura il sindaco Bucci – con buona pace del tessuto commerciale medio-piccolo che subirà inevitabilmente un nuovo duro contraccolpo.

L’apertura di nuovi supermercati a Genova non ha subito alcun rallentamento durante la nuova amministrazione e ora si conferma l’arrivo di una catena di Supermercati che certamente non si accontenterà di un solo punto vendita in tutta la città.

“Sarà un disastro per i commercianti della zona – hanno denunciato i rappresentanti dei Civ di Sampierdarena – ci sono già decine di negozi a rischio e questo potrebbe essere il colpo di grazia”.