Genova – Il Carnevale torna ai Giardini Luzzati di Genova e quest’anno prende la forma dei tarocchi.

A partire da oggi venerdì 1 marzo fino a martedì grasso tante iniziative legate al tema pensate sia per grandi che per piccini che si concluderanno con l’annuale parata dei centri in maschera per le vie del centro storico.

I tarocchi celano un mondo misterioso e meraviglioso, che affonda le radici nell’inconscio collettivo. Essi rappresentano molto più che un mazzo di carte: sono infatti icone, archetipi che parlano una lingua spesso ignorata, ossia quella dei simboli.

Si parte stasera alle ore 21.30 con la festa di carnevale all’insegna della musica dance e techno dell’Alcalde de la noche, The Francescas e Miagkii znak.

Domani sera invece, si prosegue alle ore 22.30 con la musica con “Carnevale su Burulandia”, in cui ad esibirsi sarà MGZ, leggenda di techno teatro da quasi un quarto di secolo che si esibirà in uno show senza freni.

Domenica 3 alle ore 10.30 e alle ore 15.30 andrà in scena “Lezioni dei Giardini in versione Carnevale dei Tarocchi. Temi arcani fra i caruggi”, esplorazione del centro storico alla scoperta di situazioni e luoghi che richiamano i temi principali dei tarocchi.

Martedì 5 marzo invece, arriva il gran finale alle ore 16.30 con la parata in maschera del Centro Minori del Cesto insieme ai centri del Centro Servizio Centro-Est. La partenza è fissata all’uscita della Scuola Garaventa, con il corteo che proseguirà fino a piazza Raibetta con carte, colori e caramelle per tutti.