Genova – Una divertente caccia completamente in assenza di luce per trovare il misterioso tesoro. È in programma per il 5 marzo la speciale giornata in occasione del Martedì Grasso al Dialogo nel Buio.

I bimbi dai 5 agli 11 anni vivranno l’esperienza del Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente: l’unico aiuto che avranno all’interno del percorso della struttura sarà la voce della guida, che tramite i suoi indizi aiuterà i partecipanti a raggiungere l’obiettivo finale.

Per partecipare all’evento sarà necessario prenotarsi entro le ore 12 del giorno stesso al telefono 0100984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it.

Dialogo nel Buio è la mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un vero e proprio viaggio in totale assenza di luce che trasforma gesti e luoghi familiari in un’esperienza straordinaria.

Accompagnati da guide non vedenti, i partecipanti attraversano ambienti nell’oscurità che, in totale sicurezza, riproducono situazioni di vita quotidiana dove sarà necessario utilizzare i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto.