La luna e la gatta

Genova – Il primo tormentone estivo è già qui. A proporlo sono Takagi&Ketra, che hanno fatto ballare con “L’esercito del selfie“, “Da sola in the night” e “Amore e capoeira” e che sono pronti a replicare il successo con il nuovo singolo, disponibile da oggi. Si intitola “La luna e la gatta“, e accanto ai due produttori c’è un vero e proprio trio d’eccezione, battezzato per l’occasione “The Barboodos“. Dietro il nome ci sono tre delle barbe più apprezzate della musica italiana contemporanea: Lorenzo Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso (frontman dei TheGiornalisti, se qualcuno ancora non lo conoscesse).

Un mix tra il mondo indipendente, di cui Calcutta è sicuramente il padre fondatore, e il pop accattivante che va per la maggiore, di cui Takagi&Ketra sono portavoce indiscussi. Attivi dal 2012, hanno sfornato collaborazioni e relativi successi con artisti appartenenti a ogni genere musicale: da Rocco Hunt a Laura Pausini, da Elisa a Lorenzo Fragola, passando per Giusy Ferreri, Baby K, Marracash, Fabri Fibra, Mika, Fedez e j-Ax.

Tutti e tre gli artisti che hanno prestato la loro voce a “La luna e la gatta” hanno già collaborato con i due produttori: Calcutta ha affidato a loro la produzione del singolo “Oroscopo”; Jovanotti ha fatto lo stesso con il suo brano “Affermativo”; Tommaso Paradiso ha firmato come autore “L’esercito del selfie” e “Da sola / in the night”.