Questura di Genova

Genova – Il Questore di Genova ha emesso un decreto che dispone la sospensione della nuova autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, presentata dal nuovo titolare di un bar di via Sottoripa, per 15 giorni.

Il locale era già stato chiuso lo scorso 28 febbraio con un primo decreto del Questore essendo diventato oggetto di numerosi esposti da parte dei residenti per le frequentazioni pericolose di avventori pregiudicati dediti allo spaccio di stupefacenti.

In particolare il 19 febbraio i poliziotti del Commissariato Centro, con l’ausilio della Squadra Cinofili, hanno denunciato per spaccio di droga un addetto alla vendita, dopo il rinvenimento di 9 stecche di hashish (16 grammi circa) occultate all’interno dell’esercizio.

Dai successivi controlli sull’osservanza della misura imposta, gli agenti hanno scoperto che il titolare a cui era stato notificato il primo decreto, un pachistano di 26 anni pluripregiudicato, dopo pochi giorni ha ceduto l’azienda ad un connazionale di 33 anni, il quale ha subito presentato una nuova istanza per le previste licenze.

Data la gravità e la pericolosità sociale rappresentata dalla frequentazione del locale, il repentino cambio di titolarità non è stato valutato elemento sufficiente per la soluzione delle problematiche; nello stesso tempo la concessione di una nuova licenza avrebbe di certo vanificato il provvedimento precedente adottato in via cautelare per porre il locale nelle migliori condizioni gestionali, sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.