Ancora condizioni di variabilità, con schiarite ed annuvolamenti, su gran parte della Liguria. Per le prossime ore si attende l’arrivo di correnti settentrionali che faranno abbassare le temperature miti dei giorni scorsi.
Ecco le previsioni Meteo per le prossime ore del centro Limet Liguria:

Lunedì 11 marzo 2019
Residue nubi al primo mattino, in particolare nelle ore antelucane sul levante, ma con ampie schiarite e conseguente rapido rasserenamento. Nel pomeriggio cielo pressochè sereno ovunque. Venti forti venti settentrionali.
Mare mosso per onda lunga al mattino sottocosta, tendente a stirato con il passare delle ore. Molto mosso al largo.
Temperature: In aumento.
Costa min: +9°/+12°C, max: +16°/+20°C
Interno min: -1°/+8°C, max: +10/+16°C

Martedì 12 marzo 2019
Inizialmente sereno o poco nuvoloso. Incremento della nuvolosità in giornata, con velature a cui si sommeranno stratificazioni più spesse nel pomeriggio. Verso sera nubi in ulteriore infittimento, in particolare su centro levante. Nottetempo non si esclude qualche rovescio (da confermare), più probabile a levante.
Venti: Inizialmente da nord ovest, ruotano da sud ovest ed intensificano in giornata sino a localmente forti su Imperiese, sul levante ed in mare aperto.
Mari: Nuovo incremento del moto ondoso sino a molto mosso in serata.
Temperature: In lieve calo le massime costiere.

Tendenza per mercoledì 13 marzo 2019
Qualche rovescio nelle ore antelucane ed al primo mattino sul levante, più probabile nelle zone interne, in allontanamento. Schiarite altrove, più ampie a ponente, ed in estensione ai restanti settori con tempo quindi in rapido miglioramento. Nel pomeriggio generalmente soleggiato ovunque, con qualche residua nube a levante. (Evoluzione da confermare)