Savona – Cercasi padrone amorevole per il gatto Panzerone.

I volontari della Protezione Animali di Savona hanno lanciato un appello per trovare una famiglia disposta ad adottare il simpatico gatto, reduce da un grave incidente capitato diversi mesi fa a Varazze.

L’animale, un maschio adulto successivamente sterilizzato dall’Enpa, dopo essere stato recuperato dal Servizio Veterinario Asl2 e consegnato alle cure dell’associazione che lo ha accudito per diversi mesi, ora è pronto per essere adottato.

Panzerone, come hanno voluto chiamarlo i volontari, ha affrontato le gravi complicazioni neurologiche indotte dall’impatto con l’auto che lo ha investito. Nonostante la difficoltà, gli interventi specialistici hanno permesso all’animale di sopravvivere e di guarire. Panzerone ora è solo un po’ lento ma ha mantenuto il suo carattere coinvolgente tanto da continuare a sedersi sulle scarpe di chi segue.

Per chi fosse interessato all’adozione, è possibile incontrare Panzerone all’interno della sede Enpa di via Cavour 48 R a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.