Genova – Un appartamento che prende fuoco per cause ancora da accertare, al quarto piano di un palazzo di via Fassicomo. L’emergenza è scattata attorno all’ora di pranzo, quando alcuni passanti hanno notato il denso fumo nero che fuoriusciva da una delle finestre di un palazzo, nella zona del Mirto, tra Marassi e Staglieno.

Subito sono stati chiamati i vigili del fuoco mentre le famiglie residenti nel palazzo si mettevano in salvo con un pò di apprensione. Tutto l’edificio è stato evacuato e all’arrivo dei vigili del fuoco è stato più semplice verificare che gli appartamenti fossero vuoti per poi procedere allo spegnimento delle fiamme con un’autoscala che ha raggiunto le finestre dell’appartamento invaso dal fumo.

In breve i pompieri sono entrati, armati di bombole per respirare e di tubazioni dell’acqua per spegnere le fiamme del rogo.
Nel frattempo una persona anziana e il figlio sono stati aiutati a scendere dalle scale perchè la signora camminava a fatica, per loro il trasferimento in ospedale ma non sarebbero gravi.

Il traffico della zona di via Mandoli, sul lungo Bisagno, risulta bloccato per consentire le operazioni di soccorso e di spegnimento.
Una volta domato il rogo, i pompieri avvieranno le prima indagini per accertare le cause dell’incendio.