La Spezia – Niente alcol in centro durante la notte bianca di San Giuseppe, alla Spezia, prevista per sabato 16 marzo.

A deciderlo è stato il Comune con un’ordinanza del sindaco Pierluigi Peracchini.

Disposto il divieto di vendita, anche per asporto, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di bevande in contenitori di vetro.

Il divieto sarà in vigore a partire dalle 21.00 di sabato 16 marzo, fino alle ore 6.00 di domenica 17 marzo.

Sarà ammessa la somministrazione di bevande alcoliche nei locali e negli spazi di pertinenza, anche a carattere stagionale, destinati a esercizio pubblico.

La finalità del provvedimento, condiviso con l’Autorità di Pubblica Sicurezza nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è quella di consentire l’ordinato svolgimento degli eventi previsti durante la Notte Bianca, che vedono un grande afflusso di persone nel centro cittadino.

Non a caso l’ordinanza sarà in vigore da viale Garibaldi sino a via Crispi, entro i confini laterali tra via e galleria Spallanzani da un lato e viale Amendola e viale Italia dall’altro.

In caso di inosservanza il gestore dell’attività commerciale responsabile della violazione è punito con una sanzione da € 500,00 a € 5.000,00.

Il Comando di Polizia Municipale provvederà in questi giorni a comunicare il contenuto dell’ordinanza alle attività commerciali che si trovano nelle aree interessate dal divieto, e concorrerà ai servizi di controllo nell’ambito delle disposizioni di ordine pubblico messe a punto dalla Questura in occasione dell’evento.