Genova – Via Michele Casassa che si trasforma in via Casazza. Un nuovo errore per gli uffici comunali che si occupano di ripristinare le vecchie targhe delle vie della città.

Questa volta sono stati i residenti del quartiere di San Fruttuoso ad accorgersi che via Michele Casassa è stata trasformata in via Michele Casazza, con due “Z” al posto delle due “S” regolamentari.

La foto con l’incredibile errore è stata pubblicata sulle pagine Facebook del quartiere, scatenando l’ilarità e anche molte proteste.

“Non si riesce a capire come possano verificarsi errori simili – si domandano in molti sui Social – visto che chi monta la targa ne ha prima smontata un’altra con un nome differente. E inoltre è possibile che nessuno, tra il momento della consegna del manufatto agli uffici comunali e la collocazione fisica sul posto, si accorga di una differenza tanto marcata?”

Non è la prima volta che le targhe delle vie di Genova “cambiano” nome senza motivo. Se è pur possibile un errore, trattandosi molto probabilmente di servizi “esternalizzati” è già meno comprensibile il perchè ci si accorga del problema solo quando se ne accorgono i Cittadini.

(Foto di Marina Toselli – Facebook)